Gli imballaggi alimentari

sacchettoUno dei settori commerciali più importanti di Policart industria è quello relativo agli imballaggi alimentari. In questo articolo vorremmo riassumervi le nostre lavorazioni in questo ambito e raccontarvi anche una nuova produzione recentemente sviluppata.

I sacchetti con raccolta Wicket sono tra i prodotti di punta in questo settore e presentano dei fori grazie ai quali è possibile sospenderli alla macchina confezionatrice del cliente finale: questa lavorazione è particolarmente indicata per il pane. Per gli imballaggi alimentari di pane, biscotti e taralli, questi sono impacchettati in sacchetti di polipropilene e politene, sia lisci che microforati, per permetterne la traspirazione.

Ancora, polipropilene e politene sono usati anche per pacchetti per torroni e fogli a formato per il settore delle pasticcerie e qualunque tipo di torta. Polipropilene e politene sono specificamente adatti agli imballaggi alimentari.

Relativamente al settore ortofrutticolo, Policart industria è presente sul mercato a riguardo dei film per copertura alle cassette ortofrutticole e imballaggi specialmente studiati per il contatto con insalate e altre verdure. Più dettagliatamente, i nostri film per copertura delle cassette sono principalmente in politene. Il film viene lavorato con una macro foratura a freddo che permette la traspirazione delle verdure. Questo materiale è inoltre molto resistente ai graffi. Per quanto riguarda le altre lavorazioni per gli imballaggi di insalate, essi sono perlopiù in polipropilene coestruso anti-fog. Tale materiale ha una speciale caratteristica, chiaramente espressa nella parola anti-fog: è quella di non permettere la formazione di vapore acqueo.

L’uva è uno dei frutti tipici italiani: Policart offre delle lavorazioni anche per coprire delle esigenze di packaging di questo frutto. Infatti, una delle lavorazioni di recente sviluppo all’interno di Policart è quella del sacchetto con manica a fagiolo e soffietto insieme, con dei macrofori nel soffietto. Questa lavorazione è speciale per l’uva. Tale sacchetto è anche stampabile dal lato esterno per rispondere ad esigenze di marketing dei nostri clienti.

 



Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu