Stampa da due a otto colori

Il processo di stampa da due a otto colori è applicabile sia sui film trasparenti che colorati. Questo avviene dopo la lavorazione dei sacchetti.

La stampa, può essere sia effettuata sul lato esterno (che non entra in contatto con il prodotto) che su quello interno, possibilità suggerita nel caso in cui l’imballaggio non fosse destinato a prodotti di natura alimentare o si predisponesse di un’ulteriore confezionamento singolo degli alimenti.

Nel caso, invece, di stampa definita a “sandwich”, essa viene realizzata sui film accoppiati e i colori, che vengono introdotti tra i due film, non entrano in contatto con i prodotti da confezionare, garantendone le condizioni igieniche sancite dalla normativa.

Qualsiasi richiesta di stampa può venire applicata a ogni foglio di bobina, sacchetto o materiale plastico e i soggetti, di volta in volta impressi sui film, sono concordati secondo posizionamento, grandezza, risoluzione e cromie con il cliente.

Siamo in grado di stampare su tutte le tipologie di prodotti con una macchina flessografica, determinando il numero di colori da utilizzare da un numero di due a otto.

Il sistema di stampa flessografica (o a rotocalco) consiste nella realizzazione di speciale cilindri metallici o sintetici, incisi secondo il tratto definito per la stampa.

Il film, fatto passare sotto pressa dei rulli così composti, viene segnato al passaggio.

La personalizzazione dei pack, dei sacchetti, delle copertine rappresenta un notevole valore aggiunto per tutte le aziende, particolarmente indicata quando i quantitativi dei materiali da stampare sono molto numerosi.