Cesti Natalizi, come confezionarli

Siano essi per il medico di fiducia, per le insegnanti, per il datore di lavoro o per un caro amico, i cesti natalizi sono immancabili nella lista dei regali.cesti natalizi

Personalizzabili e belli da vedersi, possono contenere di tutto: frutta fresca o secca, dolci, salumi e formaggi. A seconda del contenuto del cesto, le caratteristiche del foglio di rivestimento devono rispondere ad esigenze specifiche.

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi come alla Policart Industria sono state lavorate bobine di coestruso biorientato plain dello spessore di 35 micron per rispondere alla richiesta specifica di un cliente: confezionare cesti natalizi di frutta fresca.

Il film in coestruso è stato lavorato secondo un processo combinato di tre operazioni sincronizzate : macroforatura, monopiega e ribobinatura. Questo tipo di lavorazione è possibile alla Policart Industria poiché le tre macchine sono componibili all’occorrenza.

La prima operazione del processo di lavorazione è la macroforatura che consente di forare il film plastico. I fori, distanti tra loro di 10 cm con un passo della medesima dimensione, sono assolutamente indicati per i fogli destinati al settore agroalimentare (ma anche al florovivaistico). E’ preferibile, dunque, confezionare cesti natalizi di frutta fresca con un film trasparente macroforato che possa garantire il costante passaggio dell’aria e preservare le caratteristiche chimiche dei prodotti.

La triplice lavorazione che parte dal complesso forante e passa per una fase di monopiega, termina con il riavvolgimento del foglio di bobina.

Non sempre però è necessario confezionare con fogli macroforati. Spesso i cesti natalizi contengono, infatti, bottiglie di vino o di spumante, panettoni, pandori, confetture e biscotti, tutti prodotti confezionati che non necessitano della traspirazione garantita dai macrofori : in questo caso il nostro consiglio è quello di confezionarli con dei fogli trasparenti non forati in polietene, magari a cui è applicata una trama natalizia stampata… e una bella figura è assicurata!

Non perdete altro tempo, iniziate a confezionare i vostri cesti natalizi!



Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu