Il torrone e i suoi incarti

Il torrone è una delle specialità culinarie del nostro paese. Questo dolce ha origini antichissime, già gli antichi greci preparavano una ricetta simile. Successivamente l’eredità di questa preparazione è stata raccolta da molte popolazioni mediterranee, il torrone è infatti noto in Spagna come turron ed in Francia come nougat, mentre in Italia ce n’è la maggiore distribuzione e varietà di tipi. In Italia per quanto riguarda i torroni si spazia da quello di Cremona ad impasto duro mandorlato fino a quello a impasto morbido abruzzese fatto con cioccolato e nocciole a quello tipico beneventano, spesso aromatizzato col liquore Strega.

Il torrone e il suo incarto

Anche la tradizione napoletana di torroni varia molto. A Napoli e provincia può avere diversi impasti e gradi di durezza. Può avere un cuore morbido di cioccolato e nocciole, o cioccolato e canditi oppure anche avere un impasto di mandorle o nocciole duro e ricoperto di cioccolato, ed è un dolce tipico della ricorrenza che ricorda i defunti, il 2 novembre. C’è anche una tradizione, sempre in questo periodo, di consumare torroni col pepe mischiato al classico impasto di mandorle, e il tutto è poi ricoperto di cioccolato.

In qualunque modo vi piaccia il torrone, in Policart ci impegniamo per impacchettarlo in maniera adeguata e per fare in modo che conservi la sua fragranza e le sue caratteristiche organolettiche. Nel caso in particolare, forniamo pacchetti su misura e diamo la possibilità di personalizzare con stampe l’incarto per permettere ai nostri clienti di esporre il loro marchio. Gli incarti possono essere sia in polipropilene che in politene, entrambi adatti al contatto col cibo. Oltre ad incarti per torroni, forniamo anche fogli a formato per pasticcerie e incarti per qualsiasi tipo di torta.

 

 

Fonti:

http://www.adhocash.it/blog/storia-del-torrone-ricette-e-curiosita.html



Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu